Giro di Slovenia 2022, Tadej Pogacar guida la selezione della UAE nella corsa di casa: “La speranza è quella di raggiungere buoni risultati in questi giorni”

Tadej Pogacar pronto a tornare alle gare con il Giro di Slovenia 2022. Il fenomeno sloveno, che non attacca un numero sulla schiena da ormai due mesi, guiderà infatti la selezione della UAE Team Emirates nella corsa di casa, in programma dal 15 al 19 giugno, dove andrà alla caccia del bis dopo il successo dello scorso anno e dove proverà a rifinire la condizione in vista dell’imminente Tour de France. Il 23enne sarà accompagnato durante questi cinque giorni dal connazionale Jan Polanc e da Rafal Majka, pronti a supportare il campione in carica soprattutto nelle frazioni più impegnative, con Mikkel Bjerg, Vegard Stake Langen e Rui Oliveira a completare una rosa nella quale troverà spazio anche Pascal Ackermann, che cercherà un successo di tappa in quelle giornate che dovrebbero concludersi in volata.

“È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho appeso il numero di gara sulla schiena, quindi è normale che abbia molta voglia di tornare a respirare l’aria delle corse – ha dichiarato Pogacar, reduce da un periodo di ritiro in Italia – Ci siamo allenati in altura a Livigno, l’atmosfera tra di noi all’interno della squadra è stata fantastica. In allenamento ho avvertito buone sensazioni, ma non è mai facile sapere come queste indicazioni possano essere trasferite in gara“.

Quest’anno, per il 23enne la corsa di casa sarà speciale anche per un altro motivo: “Questa edizione del Giro di Slovenia sarà particolarmente significativa per me: la quarta tappa transiterà da casa mia a Komenda. Conosco ovviamente bene le strade e le salite, non vedo l’ora di scorgere a bordo strada parenti e amici. I percorsi saranno duri e i rivali non mancheranno, la speranza è quella di raggiungere buoni risultati e vivere al meglio questi giorni di corsa“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio